In garage auto e scooter, Barbie “vola” sull’elettro-skateboard

 In Blog

Per correre da un appuntamento galante con Ken a un party in piscina con le amiche, dal 1959, le ha provate davvero tutte: cavalli, camper, scooter e cabriolet. Guidatrice provetta, temeraria e camaleontica (si è lanciata addirittura nello spazio in un originalissimo modello astronauta), oggi Barbie abbandona l’auto in garage e sale sul mezzo di trasporto del futuro: l’hoverboard. Lo fa, come sempre, con stile: stivali argento, fasciante tutina fucsia e chioma raccolta in una tiratissima coda di cavallo. Alla Fiera del giocattolo di New York la bambola icona della Mattel ha fatto mostra di sé in versione super tecnologica, piazzata, in posa aerodinamica, su un futuristico “elettro-skateboard”, che in realtà è un vero e proprio drone in grado di sollevarsi e piroettare. Al costo di 60 dollari, la Barbie sarà in commercio entro della fine dell’anno, corredata da un kit composto da base “volante” e controller wireless per pilotare i suoi volteggi nei cieli di ogni cameretta del globo.

Indubbiamente il lancio del gigante dei giocattoli è molto più di uno dei variopinti cambi d’abito a cui, nei suoi 57 anni di vita, Barbie ci ha abituati. La fashion doll più “celeb” di sempre, infatti, non smette di sbalordire: e se da un lato colma il gender gap nel mondo dei balocchi, “rubando” un tipico oggetto dei desideri al maschile, dall’altro sceglie di cavalcare l’onda dell’innovazione, mettendo al bando maestrine, principesse e ballerine. Senza però rinunciare ad una inconfondibile nota glamour: perfino il futuro, con la bionda silhouette, vola su uno skate rosa shocking.

Non ci sarebbe da stupirsi allora se, come già accaduto per Volkswagen, Fiat, Mustang e Mini Cooper, Barbie facesse un giro anche sulla versione giocattolo di IGo Smartboard, l’originale monopattino elettrico, ormai un cult per le nuove generazioni, dotato di caratteristiche tecnologiche che lo rendono il fidato amico on the road di teenagers e youngers, da personalizzare con scritte e varianti cromatiche. Quanto ai gusti di Barbie, non ci sono dubbi: la bionda sfreccerebbe su un simpatico iGo one rosa.

Recent Posts
0